Puglia zona rossa? Oggi da cosa dipende  

Puglia zona rossa? Oggi da cosa dipende

(Fotogramma)

Pubblicato il: 19/11/2020 16:20

Puglia zona rossa? “Dipende dai dati. Fa bene Emiliano a chiedere restrizioni e essere rigoroso. Se lo chiede per due province (Bari e BAT, ndr), se ci sono le condizioni, ha senso chiederlo per tutta la regione nella prima fase. Ma aspettiamo i dati”. Lo ha detto il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, a Oggi è un altro giorno, su Raiuno, facendo riferimento alla situazione della Puglia.

“Oggi ci sono alcune Regioni in rosso, non escludo che ce ne possano essere altre nei prossimi giorni. Questo dipende dai dati del monitoraggio di ogni settimana”, ha aggiunto il ministro.

Boccia si è soffermato anche sulla situazione della Calabria. “Il piano Covid c’è. Spirlì sa che stiamo lavorando insieme sull’emergenza, con la Protezione civile, le aziende ospedaliere, il personale sanitario. Credo che in questo momento nessuno di noi possa fare il burocrate, chi fa politica deve assumere decisioni”. Lunedì “in mattinata apre l’ospedale da campo a Cosenza. Stiamo lavorando indipendentemente dal commissario ad acta che, quando ci sarà ci aiuterà”, ha aggiunto il ministro delle Regioni.