“Sei sexy” ad una ball girl, Atp ferma arbitro italiano 

Incita Sousa e chiama 'sexy' ball girl, Atp ferma arbitro italiano

Immagine d’archivio (Fotogramma)

Pubblicato il: 30/09/2019 20:21

Il giudice di sedia Gianluca Moscarella è stato messo sotto inchiesta e sospeso dalla Atp per il suo comportamento durante il match della scorsa settimana tra il portoghese Pedro Sousa e l’italiano Enrico Della Valle al torneo Challenger di Firenze. Alla fine del primo set, con Della Valle che si è allontanato dal campo per un toilet break, Moscarella si è rivolto al suo avversario per incoraggiarlo a chiudere presto il match dopo essersi aggiudicato il primo parziale.

“Forza e coraggio caro Pedro, stai concentrato c…o. Due minuti e finisci. Non mi rompere, gioca a tennis”, ha detto Moscarella rivolgendosi al giocatore in un misto di italiano e spagnolo. E ancora: “Tu tiri e io guardo. Dai che fa molto caldo oggi, gioca concentrato per favore. Sono vecchio per stare sul campo due ore. Ti ammazzo, ti ammazzo. E’ una partita da vincere 6-1, 6-1, hai avuto 45 palle break”.

In un altro video dello stesso incontro circolato sui social si sente Moscarella rivolgersi così a una raccattapalle: “Sei fantastica, molto sexy. Sei molto accaldata? Fisicamente o emotivamente?”. L’Atp ha quindi annunciato l’apertura del procedimento nei suoi confronti e la sua sospensione in attesa della sentenza sul caso.