Tardelli e la storia con Moana Pozzi: “Lei bella e intelligente” 

Tardelli e la storia con Moana Pozzi: Lei bella e intelligente

(Fotogramma)

Pubblicato il: 11/10/2019 14:28

Moana Pozzi “era bella e intelligente. Ci siamo conosciuti in un ristorante. L’ho incontrata due volte, in realtà la storia per i giornali è andata avanti per anni. Ci siamo incontrati sempre nel ristorante? Amo mangiare…”. Marco Tardelli risponde così, a Vieni da me, alle domande sul rapporto con Moana Pozzi.

“Litigai con Gianni Brera, mi comportai molto male. E non ebbi mai occasione di scusarmi con lui, mi è dispiaciuto molto”, dice Tardelli svelando lmeno un rimpianto legato alla maglia azzurra con cui ha trionfato ai Mondiali 1982. “Aveva scritto che avevo le ruote sgonfie, lo incontrai a Ponte Vedra. Mi comportai male, litigai… E non ebbi mai occasione di scusarmi…”, racconta Tardelli. Il volto di Tardelli rimane legato all’esultanza per la rete realizzata l’11 luglio 1982 e al celeberrimo urlo: “Rifarlo qui? Noooo… Ho smesso di giocare dopo quell’urlo… E’ stata una gioia immensa”.

“Ho marcato Maradona quando era al top, un vero fenomeno. Sono stato cattivissimo con lui in campo, cercavo di fermarlo in qualsiasi maniera. Sapeva che per fermarlo bisognava picchiarlo, probabilmente lo accettava. Ho marcato Pelè invece quando già giocava in America, alla fine della carriera”, racconta.