“Autopsia Epstein indica possibile omicidio”  

Autopsia Epstein indica possibile omicidio

(Fotogramma)

Pubblicato il: 30/10/2019 18:51

Nell’autopsia di Jeffrey Epstein, il miliardario accusato di molestie e violenze ai danni di minorenni morto strangolato in carcere lo scorso agosto a New York, vi sarebbero elementi che suggeriscono che non si sia trattato di un suicidiocome stabilito dal capo dei medici legali di New York, Barbara Sampsonma di omicidio. E’ quanto sostiene Michael Baden, noto patologo forense nominato dalla famiglia Epstein per assistere all’autopsia.

Intervistato dal Miami Herald, Baden ha criticato il modo in cui la scientifica ha condotto i rilievi dopo il ritrovamento del cadavere: “Hanno portato via in fretta il corpo fuori dalla prigione, cosa che non avrebbero dovuto fare perché hanno distrutto le prove”, ha detto Baden.

Il patologo 85enne – diventato famoso per aver partecipato al team della difesa di O.J. Simpson negli anni novanta – poi ha sottolineato come il corpo di Epstein presentava delle fratture che “sono estremamente insoliti in impiccati suicidi e possono invece verificarsi più comunemente in omicidi per strangolamento”. “Il fratello non pensa che sia suicidio – ha aggiunto Baden riferendosi a Mark Epstien – ed è preoccupato che possa essere omicidio: sono passati ora 80 giorni ed in effetti se si è trattato di suicidio, altre persone potrebbero essere in pericolo”.