Nato, Stoltenberg il 14 novembre alla Casa Bianca 

Nato, Stoltenberg il 14 novembre alla Casa Bianca

(Afp)

Pubblicato il: 09/11/2019 21:02

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg sarà il prossimo 14 novembre in visita a Washington per un incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in vista del vertice di Londra di inizio dicembre. Nel darne notizia in una nota, la Casa Bianca informa che “i due leader discuteranno dei progressi degli alleati per aumentare le spese per la difesa e per assicurare una più equa condivisione degli oneri”.

Il presidente, prosegue la nota, “sottolineerà anche l’importanza di rafforzare la difesa e la deterrenza della Nato contro le minacce esterne, mantenendo il focus sull’antiterrorismo, su una più elevata consapevolezza degli alleati per proteggere le reti 5G e le infrastrutture critiche e per costruire la resilienza contro i cyberattacchi”.

Secondo quanto si legge in un comunicato dell’Alleanza, Stoltenberg sarà a Washington dal 12 al 15 novembre, incontrando, oltre a Trump, anche il segretario di Stato Mike Pompeo e rappresentanti del Congresso. Il 14 parteciperà anche a una riunione a livello ministeriale della coalizione anti Isis.