Tra sci e skipass, sulla neve con lo smartwatch il pagamento è al polso 

Tra sci e skipass, sulla neve con lo smartwatch il pagamento è al polso

Pagamento con wearable

Pubblicato il: 13/12/2019 14:37

La frequenza cardiaca e i passi fatti nel corso della giornata, le calorie bruciate e la qualità del sonno. Sono alcune delle operazioni che gli smartwatch, tramite la tecnologia wireless, riescono oggi a misurare. Permettendo così praticamente di tracciare la nostra attività fisica senza l’utilizzo della classica fascia toracica, ma semplicemente con l’orologio, e nulla più, al polso.

Inoltre, gli smartwatch sono dotati di Gps e altimetro, aspetto non secondario per gli appassionati di sci e snowboard che vogliono monitorare le loro prestazioni.

Ma per gli amanti degli sport invernali l’utilità dello smartwatch non si ferma al supporto nelle attività fisiche sulle piste. Gli ultimi device sul mercato, infatti, consentono anche di pagare direttamente con il proprio wearable, eliminando la scomodità di doversi portare il portafoglio sulle piste da sci ed estrarlo prima di inforcare sci e attrezzature, o anche dopo l’attività sportiva.

Un esempio? Fitbit Pay che abilita i pagamenti con un semplice gesto: appoggiando lo smartwatch sul Pos. Fitbit Pay si può utilizzare ovunque è presente il simbolo di pagamento contactless. Basta aggiungere la propria carta di credito o debito allo smartwatch o tracker Fitbit e si è pronti a pagare.

E per gli sportivi che preferiscono le escursioni in montagna agli sci e hanno bisogno di praticità e leggerezza nell’equipaggiamento, Garmin Pay è lo strumento ideale. Mappe percorribili, indicazioni dinamiche del passo, pagamento contactless: tutto a portata di polso. Basta aggiungere allo smartwatch Garmin il sistema di pagamento contactless Garmin Pay per avere un metodo veloce, sicuro e pratico per pagare i tuoi acquisti, con gli sci in mano, dopo essere appena usciti dalle piste o poco prima di entrarvi. E senza tirar fuori portafogli o contante.