Omicidio Polizzi, “diteci perché assassino nostro figlio è libero” 

Omicidio Polizzi, diteci perché assassino nostro figlio è libero

Giovanni Polizzi e Daniela Ricci, genitori di Alessandro (AdnKronos)

Pubblicato il: 17/01/2020 12:01

E’ vergognoso, mi devono dire perché. Voglio sapere perché l’assassino di mio figlio è fuori, libero, dopo essere stato condannato all’ergastolo“. E’ il grido disperato di Daniela Ricci, mamma di Alessandro Polizzi, ucciso da Riccardo Menenti a Perugia nel 2013. Dopo la scarcerazione dell’assassino del figlio per scadenza dei termini, la famiglia sta manifestando davanti alla Cassazione a Roma (VIDEO) con cartelloni che mostrano il corpo martoriato di Alessandro. Cartelloni che sono stati fatti ripiegare dalle forze dell’ordine.

La donna è stata poi accompagnata in commissariato assieme ad un figlio e i familiari sono stati identificati. “Vergogna vergogna” ha urlato Giovanni Polizzi, il padre del ragazzo ucciso, contro gli agenti che chiedevano i documenti. “Ha ucciso mio figlio ed è fuori e a me e alla mia famiglia venite a chiedere i documenti: vergogna”.

“E’ fuori, è uscito e potrebbe tranquillamente uccidere di nuovo, potrebbe rifarlo” ha detto poi all’Adnkronos Francesco, fratello di Alessandro. “E’ stato terribile. Lo ha colpito quando era già morto, crudele, brutale, e ora è libero – ha aggiunto con le lacrime agli occhi – finora non abbiamo mai manifestato, il nostro dolore lo abbiamo tenuto per noi, ma ora l’indignazione è troppo grande”.