Caso Epstein, Fbi chiede di interrogare il principe Andrea 

Caso Epstein, Fbi chiede di interrogare il principe Andrea

Foto Fotogramma

Pubblicato il: 27/01/2020 18:24

I magistrati dell’accusa e l’Fbi hanno chiesto di interrogare il principe Andrea in relazione alle vicende di violenze e abusi sessuali nelle quali era coinvolto l’imprenditore Jeffrey Epstein. Il reale d’Inghilterra non ha però risposto alle loro richieste. Lo ha riferito il procuratore di Manhattan, secondo quanto riporta il New York Times.

Geoffrey Berman, procuratore del distretto sud di New York ha riferito della richiesta di interrogatorio inviata al principe Andrea, parlando fuori dall’abitazione di Mahnattan appartenuta a Epstein, morto in carcere lo scorso agosto, in un apparente caso di suicidio.

La relazione di vecchia data tra Andrea e Epstein è stata oggetto di forti polemiche. Lo scorso novembre il principe tentò di chiarire la sua posizione in un’intervista alla Bbc, che però non ebbe l’esito auspicato e, a causa della pessima pubblicità che ne derivò, spinse Andrea ad abbandonare i suoi impegni ufficiali come membro della Famiglia Reale.

Il principe, ha riferito il procuratore Berman, si era offerto di collaborare con le autorità Usa che stavano indagando contro Epstein, accusato di ripetuti abusi e violenze nei confronti di ragazze minorenni. Finora, ha detto il procuratore, il principe non ha però fornito alcuna collaborazione all’indagine.