A Bari focus sugli strumenti a sostegno della cooperazione 

A Bari focus sugli strumenti a sostegno della cooperazione

(Fotolia)

Pubblicato il: 30/01/2020 17:22

Nel centro polifunzionale degli studenti dell’Università di Bari, venerdì prossimo si terrà l’incontro organizzato da Cfi (Cooperazione Finanza Impresa), Cooperfidi Italia e lAlleanza delle Cooperative Italiane dal titolo ‘Più sostegno alla cooperazione pugliese con gli interventi di Cooperfidi e di Cfi‘. I lavori saranno aperti dal Co-Presidente di Aci (Alleanza delle Cooperative Italiane) Giovanni Schiavone, a cui seguiranno i saluti del Presidente del Centro di Eccellenza per l’Innovazione e la Creatività, Gianluigi De Gennaro e del Delegato del Rettore alla Terza Missione, Giuseppe Pirlo.

L’incontro proseguirà con l’intervento di Mauro Frangi, Presidente di Cfi e Cooperfidi Italia, sulle modalità per accorciare la distanza tra le cooperative e le risorse finanziare necessarie al loro sviluppo sottolineando anche l’importanza degli strumenti messi a disposizione dall’Alleanza delle Cooperative.

Il ruolo e strumenti di Cfi saranno illustrati da Alessandro Viola, Responsabile Istruttorie Cfi. Il direttore generale di Cooperfidi Italia Ferruccio Vannucci, delineerà, invece, i servizi e le opportunità del Confidi dell’Alleanza delle Cooperative Italiane. Concluderà l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Cosimo Borraccino. Saranno presenti i rappresentanti del sistema economico pugliese: Alleanza delle Cooperative Puglia, Agci, Confcooperative, Legacoop, istituti di credito e società cooperative che presenteranno le esigenze del territorio regionale.