Martelli: “Renzi è antipatico? Non voglio infierire” 

Martelli: Renzi è antipatico? Non voglio infierire

Pubblicato il: 14/02/2020 14:23

“Matteo Renzi simpatico o antipatico? Non voglio infierire… Non risulta molto simpatico. All’inizio era simpatico con quell’aria nuova e sbarazzina. Poi c’è stato un crescendo. C’è qualcuno più antipatico di D’Alema? Faccio fatica a pensarlo ma sono sicuro che esista”. Claudio Martelli interviene così a Un giorno da pecora. Lo spunto per la discussione è offerto dal libro ‘L’ antipatico. Bettino Craxi e la grande coalizione’ scritto da Martelli.

“Craxi aveva la fama di essere antipatico. Appena parlavo di lui, mi dicevano ‘sarà anche bravo ma è antipatico’. Era molto brusco e un po’ prepotente, aggressivo. Era un po’ rigido nei suoi argomenti, non molto duttile nella conversazione. Alcune volte mi è risultato antipatico, ma spesso era simpatico, allegro”, aggiunge.

“Ci sono politici simpatici? Andreotti era spiritoso e ironico, nonostante abbia avuto vicende giudiziarie e accuse gravissime non ha mai smesso di risultare simpatico alla gente. A me era simpatico? No, ne avevo considerazione ma quel genere di politico buono per tutte le stagioni… I cavalli di razza erano Moro e Fanfani, non Andreotti”, afferma ancora.