Coronavirus, Di Maio: “Italiani reagiscono con compostezza”  

Coronavirus, Di Maio: Italiani reagiscono con compostezza

(Fotogramma)

Pubblicato il: 05/03/2020 09:26

”Ho sempre detto che sul coronavirus avremmo usato la massima trasparenza sia con i nostri cittadini che con i media, a partire da quelli stranieri”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sul suo account Facebook. ”E’ evidente – aggiunge – che stiamo attraversando una fase delicata, ma continuiamo a lavorare ininterrottamente per superarla”.

“Una cosa è certa: gli italiani stanno reagendo con grande compostezza – sottolinea Di Maio – Proprio per questo chiedo ai cittadini di continuare a darci una mano, di rispettare le regole e tutti i provvedimenti che il governo sta varando. So che insieme riusciremo a superare questo momento”.

Diamo un esempio di serietà anche all’estero, dimostriamo di essere un Paese forte e consapevole” aggiunge il ministro degli Esteri, lanciando un appello: ”A noi tutti, istituzioni e politica, dico: abbassiamo i toni, evitiamo colpi di testa e agiamo con la massima lealtà verso lo Stato”.

”Il governo infatti ha varato delle misure eccezionali, come la chiusura temporanea della scuola, per prevenire e tutelare la salute dei cittadini – dice Di Maio – Abbiamo il dovere di mettere in sicurezza il Paese usando tutti gli strumenti utili a difesa di ogni singolo italiano”. E ”sul fronte economico dopo i 716 milioni del piano straordinario sull’export, stiamo studiando nuove misure a favore delle imprese”.