Di Maio: “Silvia Romano sta bene, gioia indescrivibile” 

Di Maio: Silvia Romano sta bene, gioia indescrivibile

Pubblicato il: 10/05/2020 12:08

“Le ho parlato per qualche minuto al telefono: sta bene e non vede l’ora di rivedere la famiglia”. E’ quanto scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, di Silvia Romano confermando che “oggi, verso le 14, saremo a Ciampino ad accoglierla”.

“Ho conservato questa foto sul mio telefono. Il sorriso di Silvia, la felicità nei suoi occhi – continua il ministro, che posta un’immagine che ritrae la cooperante con un bimbo -. Quella di ieri è stata una giornata intensa e importante. Quando i nostri servizi di intelligence esterna ci hanno chiamato per darci la notizia della liberazione di Silvia Romano tutti noi abbiamo provato una gioia indescrivibile. In primis chi da un anno e mezzo era impegnato sul caso, a partire dall’Unità di crisi della Farnesina, che ringrazio. In pochi istanti ho ripensato a tutte le volte che al padre di Silvia Romano avevo promesso che avremmo fatto tutto il possibile per riportare la figlia in Italia. E ieri – spiega – ci siamo riusciti”.

Per Silvia Romano, scrive ancora il ministro, “sono stati 18 mesi di grande sofferenza. Per la sua famiglia sono stati 18 mesi di dolore. Voglio ringraziare donne e uomini del Ministero degli Affari Esteri che in questi 18 mesi hanno sempre supportato la famiglia. A volte semplicemente con una parola di conforto, perché in momenti bui come questi nessuno deve rimanere solo”, conclude.