Pregliasco: “Io in Cts? Onorato da considerazione Sileri” 

Pregliasco: Io in Cts? Onorato da considerazione Sileri

Pubblicato il: 23/07/2020 14:03

“Sono davvero onorato della considerazione esternata nei miei confronti da parte del viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri. Faccio parte del Comitato tecnico scientifico della Lombardia e sono sempre disponibile a dare il mio contributo”. Così risponde all’Adnkronos Salute il virologo dell’Università di Milano, Fabrizio Pregliasco, dopo che Sileri aveva inserito il nome dell’esperto fra i camici in prima linea contro Sars-CoV-2, la cui “esperienza sarebbe preziosa” all’interno del Comitato tecnico scientifico (Cts) che si è occupato dell’emergenza.

Zangrillo: “Io nel Comitato scientifico? Indisponibilità perpetua”

“Io rinnoverei completamente il Comitato tecnico scientifico, inserendo alcuni specialisti come Fabrizio Pregliasco, Alberto Zangrillo e Massimo Galli, coloro che il virus lo hanno combattuto in prima linea. La loro esperienza sarebbe preziosa”, ha affermato Sileri, ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’è desta’, su Radio Cusano Campus.

“Ho avuto modo di conoscere il viceministro – aggiunge Pregliasco – e di apprezzarne le qualità di medico e di politico. Sono davvero onorato della sua considerazione nei miei confronti, e sempre disponibile a dare il mio contributo”.