Ducati, nasce divisione Marketing e Comunicazione 

Ducati, nasce divisione Marketing e Comunicazione

Pubblicato il: 05/08/2020 10:52

Ducati ‘aggiorna’ la propria struttura di marketing e comunicazione con la creazione di una nuova Direzione che punta a ottimizzare e rafforzare il rapporto con media, tifosi e appassionati. In linea con la strategia aziendale la nuova Direzione Marketing e Comunicazione della casa di Borgo Panigale – che dal 2012 è parte del gruppo automobilistico Audi – punta a “massimizzare l’impegno di Ducati nell’offrire esperienze uniche a tifosi e appassionati attraverso un vero e proprio sistema di intrattenimento costruito attorno ai propri prodotti e sfruttando i canali digitali per rimanere in contatto con i ducatisti di tutto il mondo e conquistarne di nuovi“.

La nuova Divisione unificata sarà guidata da Patrizia Cianetti, già Direttrice Marketing, mentre la struttura comunicazione vede invariate le altre posizioni: Angelo Marino resta Responsabile Comunicazione Brand & Corporate Ducati, oltre a Giulio Fabbri come Responsabile Comunicazione Prodotto Ducati. La configurazione al completo del dipartimento comunicazione verrà comunicata nelle prossime settimane.

Sempre nel campo della comunicazione e all’interno di una visione strategica condivisa, Ducati Corse mantiene la propria autonomia sotto la responsabilità del direttore sportivo Paolo Ciabatti, con una struttura invariata per la comunicazione con Artur Vilalta Responsabile Stampa MotoGP e Julie Giovanola Addetta Stampa MotoGP. Dopo diciassette anni Francesco Rapisarda lascia Borgo Panigale, con un “caloroso ringraziamento per il grande contributo dato nella crescita dell’azienda”.