Foto di gruppo senza mascherina, 900 persone in quarantena 

Foto di gruppo senza mascherina, 900 persone in quarantena

(Afp)

Pubblicato il: 12/08/2020 17:54

Il primo giorno di scuola alla Etowah High School decine di liceali si sono stretti in posa per la foto di rito senza indossare la mascherina. Allora era il 3 agosto. Adesso, dopo meno di 10 giorni questa scuola dello stato americano della Georgia è stata chiusa e più di 900 persone sono state poste in quarantena nel distretto scolastico della contea di Cherokee.

Ieri mattina risultavano ben 59 studenti, insegnanti e membri dello staff scolastico positivi al covid-19 in tutto il distretto. Un terzo delle persone messe in quarantena e 14 dei casi confermati vengono dalla Etowah High school. Brian V. Hightower, sovrintendente del distretto scolastico, ha annunciato la chiusura di questa high school fino al 31 agosto e ha avvertito che il numero di persone in quarantena potrebbe “drammaticamente aumentare” con la conferma di altri casi positivi.

Il focolaio nella contea di Cherokee è il più grave scoppiato fra le scuole che hanno riaperto i corsi in presenza. Accade in uno degli Stati più colpiti dall’infezione, in un distretto dove era stato deciso che solo il personale scolastico avrebbe dovuto indossare la mascherina e sottoporsi alla misurazione della temperatura, ma non gli studenti.