Regionali, Bettini: “Siamo fuori tempo per alleanza con M5s” 

Regionali, Bettini: Siamo fuori tempo per alleanza con M5s

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 22/08/2020 21:29

“Siamo fuori tempo massimo per l’alleanza con il M5S per le Regionali“. Così Goffredo Bettini, membro della direzione nazionale del Pd, ospite a ‘In Onda’ su La7. “Le Regionali avranno un peso, nessuno si può illudere che non sia così. Già ci sono i tamburi della destra. Noi abbiamo di fronte un pericolo, Salvini non è un populista normale ma speciale, c’è una continua minaccia alla Costituzione italiana. Se dovesse andare male avremmo un ulteriore problema”.

“Non è affatto un danno per il Pd allearsi con il M5S, abbiamo un’alleanza a livello nazionale, ma dove è possibile si doveva fare. Penso ci sia un errore del M5S che è un partito composito che ha dentro tante anime, quindi mi dispiace quando si ideologizza ‘mai con i 5 stelle’. Quelli che dicono basta con i 5 stelle non propongono nulla, si aprirebbe una crisi oggi come oggi”.”Noi governiamo da un anno con il M5S: è un processo politico che non ha alternative, non è che io sono innamorato dei 5 stelle..”. “Non sono un consigliere occulto di Zingaretti, mi sono sempre assunto le mie responsabilità e in tutto quello che dico e faccio ci metto la faccia in prima persona”.

Un accordo con il M5S al ballottaggio a Roma? Io credo che al ballottaggio ci andrà un candidato forte del Pd e non credo che convenga un accordo, credo che debbano essere sentiti i cittadini romani e che saranno loro a esprimere la propria preferenza”.

“Non sono rimasto per nulla sorpreso dalla ricandidatura della Raggi…se penso a una candidatura del Pd per esempio Sassoli è un nome che farebbe benissimo“. “Non ho nulla di personale contro la Raggi perché la politica non si fonda sul pregiudizio ma si fonda sui giudizi e il giudizio è negativo sulla sua gestione, c’è stata una sua estraneità emotiva rispetto ai romani. Non si può appoggiare in nessun modo la sua candidatura“. “D’Alema sindaco di Roma? Ho molta stima e mi ha insegnato tante cose.,.teoricamente sarebbe all’altezza ma non ha né l’età né l’esperienza amministrativa di questo genere“. Così Goffredo Bettini, membro della direzione nazionale del Pd, ospite a ‘In Onda’ su La7.