Champions League, Bayern Monaco trionfa 

Champions, la finale: Psg-Bayern 0-0 al 25'

(Afp)

Pubblicato il: 23/08/2020 20:59

Paris Saint Germain e Bayern Monaco in campo a Lisbona per la finale della Champions League.

Le formazioni:

Psg (4-3-3) Navas; Kehrer, Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Paredes; Di Maria, Neymar, Mbappé. All. Tuchel.

Bayern Monaco (4-2-3-1) Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Thiago, Goretzka; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski. All. Flick.

La cronaca:

Pronti, via e il Bayern prova a fare la partita. I tedeschi si insediano nella metà campo avversaria, cercando di far girare il pallone e creare spazi. Il Psg comincia compatto, senza concedere varchi, e aspetta l’occasione per innescare Neymar e Mbappé nelle maglie della difesa bavarese. Il match si infiamma al 18′, quando Neymar si accende e prova a sorprendere Neuer con un diagonale mancino. Il portiere del Bayern rimedia con abilità e fortuna, respingendo anche la seconda conclusione del brasiliano, che cerca ancora fortuna da posizione defilata. Il pericolo scuote i campioni di Germania che rispondono immediatamente. Lewandowski addomestica il pallone di sinistro, si gira e spara di destro: palla sul palo e Navas si salva. Si va avanti a fiammate da una parte e dall’altra. Il Psg si fa ancora vivo con Di Maria, che ha sul destro la chance per fare centro dopo una pregevole azione corale: mira sbagliata, sfera alle stelle.