Coronavirus, record casi in Croazia: tornano restrizioni in regione costiera  

Coronavirus, record casi in Croazia: tornano restrizioni in regione costiera

(Afp)

Pubblicato il: 26/08/2020 15:29

In Croazia sono stati confermati 358 nuovi contagi da Covid-19 nelle ultime 24 ore, l’incremento su base quotidiana più elevato dall’inizio dell’emergenza sanitaria nel Paese. Le nuove infezioni, spiegano le autorità sanitarie locali, hanno portato a 8.888 il totale dei casi registrati, di cui sono 2.351 quelli ancora ‘attivi’. I decessi per complicanze legate al coronavirus sono complessivamente 175.

A proposito dei nuovi contagi, 138 sono stati registrati nella regione spalatino-dalmata, dove si trovano alcune delle più note località turistiche, e 67 nella capitale Zagabria. A seguito dell’aumento dei contagi il ministro dell’Interno croato, Davor Bozinovic, ha annunciato il ripristino di alcune restrizione nella regione spalatino-dalmata a partire da mezzanotte.

Sarà obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi chiusi dove si trovano almeno tre persone così come nei caffè, nei ristoranti, nei musei e durante le funzioni religiosi. Ai matrimoni e ai funerali saranno ammesse al massimo 50 persone, mentre saranno sospese le visite nelle case di cura.