On Air Now

ASCOLTA LA TUA INTERVISTA SU INSIDESTORY!

Paragone: “Germania ha paura fottuta che Italia lasci Ue” 

Paragone: Germania ha paura fottuta che Italia lasci Ue

(Fotogramma)

Pubblicato il: 31/08/2020 11:20

“La Germania ha una paura fottuta che l’Italia se ne vada. Se si aprisse un dibattito serio sull’uscita dell’Italia dall’Ue, in Europa si aprirebbe una crepa e verrebbe giù tutto”. Lo ha detto il senatore Gianluigi Paragone, fondatore di “No Europa per l’Italia – Italexit con Paragone”, intervenendo alla trasmissione “L’Italia s’è desta”, su Radio Cusano Campus.

“Sto andando in giro per l’Italia – ha aggiunto Paragone, parlando dei timori delle imprese per le conseguenze di un’uscita dall’Euro – e confrontandomi con gli imprenditori, ho capito che è una grossa balla che loro hanno paura dell’uscita dell’Italia dall’Euro. Quando gli imprenditori capiscono che la Germania sta pensando a smontare l’impero di Bruxelles, anche gli imprenditori italiani dicono: perché noi dobbiamo rimanere sotto le macerie?

“Nel mondo le banche centrali stanno stampando e non c’è un problema d’inflazione, c’è un tema di economia reale. Tutti i soldi che vengono messi a disposizione dall’Ue non finiscono nell’economia reale. L’Europa rischia di fare esplodere le proprie contraddizioni”, ha concluso Paragone.