Roma, più di 3mila domande per 125 posti da operatore ecologico 

Roma, più di 3mila domande per 125 posti da operatore ecologico

Pubblicato il: 15/12/2020 16:22

Oltre 3mila le candidature sono arrivate sul sito dell’Ama, l’azienda municipale romana per un posto dei 125 operatori ecologici “qualificati e con esperienza, addetti a tempo pieno alle attività di spazzamento, raccolta dei rifiuti e tutela del decoro urbano nella città di Roma”.

“Il piano di nuovi innesti, approvato lo scorso luglio da Roma Capitale – fa sapere l’Ama in una nota – prevede complessivamente l’ingresso nella municipalizzata capitolina per l’ambiente di circa 300 risorse nel 2021, a parziale reintegro della fuoriuscita di addetti dovuta al blocco del turn-over durato quasi un decennio”.

”In tutti i casi, sarà verificata la correttezza formale delle candidature pervenute per poi stilare la graduatoria preliminare sulla base dei criteri previsti dal bando. I candidati ammessi alla fase successiva verranno sottoposti alle prove di mestiere a cura di un’apposita commissione aziendale in modo da dare corso alla selezione vera e propria. In quest’ultimo caso, l’elenco alfabetico dei codici individuali attribuiti dal sistema informativo al momento della presentazione delle domande e le informazioni sulla procedura sono consultabili sul sito web nella sezione “Lavora con noi” . AMA ricorda che per tutti i bandi di selezione sono state prese in considerazione esclusivamente le candidature inviate attraverso i canali web indicati”.