Vaccino covid, Trump: “Tutto fila liscio, ho fatto un miracolo” 

Vaccino covid, Trump: Tutto fila liscio, ho fatto un miracolo

(Afp)

Pubblicato il: 22/12/2020 15:57

“Un grande miracolo”. Donald Trump definisce così l’operazione in corso per la somministrazione del vaccino contro il coronavirus negli Stati Uniti. “La distribuzione di entrambi i vaccini sta procedendo senza alcun intoppo”, scrive su Twitter il presidente. “Incredibile quante persone vengano vaccinate, sono numeri da record. Senza dubbio il nostro paese e il mondo vedranno presto il grande miracolo compiuto dall’amministrazione Trump! Dicevano che non sarebbe stato possibile”, aggiunge.

Ieri il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden si è fatto somministrare il vaccino contro il coronavirus in diretta televisiva presso il Christiana Care Hospital di Newark, nel Delaware. Le immagini sono state trasmesse in diretta dalla Abc. ”Fatelo tutti, è sicuro”, ha quindi detto Biden rivolto agli americani. ”Dobbiamo molto a queste persone. Gli scienziati e le persone che sono riuscite a raggiungere questo risultato, chi ha lavorato in prima linea”, ha detto Biden, aggiungendo che ”è semplicemente fantastico”. A ricevere la prima dose del vaccino contro il coronavirus è stata anche la moglie e futura first lady Jill.

Biden, davanti alle telecamere, ha affermato che “vanno riconosciuti meriti a questa amministrazione”, quella di Donald Trump, ”per aver fatto partire” le vaccinazioni contro il coronavirus.