Neve a Milano, stoccata di Salvini a Sala. E lui replica 

Neve a Milano, stoccata di Salvini a Sala. E lui replica

(Fotogramma)

Pubblicato il: 28/12/2020 14:04

Neve a Milano, vivace botta e risposta tra il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il sindaco Giuseppe Sala. “A Milano tram bloccati, strade con 20 centimetri di neve e caos. Nevicata annunciata da giorni, Sala non segue le previsioni del tempo?” twitta Salvini intervenendo sui disagi causati dalla neve.

Poi, a margine della donazione di sangue, aggiunge: “Era da tre giorni che ci raccontavano che sarebbe nevicato in maniera abbondante, ma il sindaco non guarda le previsioni del tempo. Ho visto tram fermi, auto ferme, tutto fermo. Sono contenti i bimbi, perché la neve è un regalo per loro, sono un po’ meno contenti i milanesi che oggi vorrebbero andare a lavorare e che hanno difficoltà”.

A stretto giro la replica via social del sindaco di Milano: “Vorrei rassicurare il senatore Salvini che vede una città ‘nel caos’ e si chiede ‘se seguo le previsioni del tempo’. Le seguo, certo, e seguo anche il lavoro di chi è sulla strada cercando di fare il possibile. D’altro canto chi come me lavora da una vita è abituato a seguire le cose e poi ad agire. Chi come lui non ha mai lavorato è abituato più che altro a usare la tastiera e a fare grandi proclami”.

“Personalità e modi di essere diversi. Per fortuna dei milanesi, così potranno fra pochi mesi scegliere chi è più credibile per prendersi cura di Milano. Specifico che abbiamo fuori tutti i mezzi disponibili e che c’è tanta gente che in ufficio o all’aperto sta lavorando per la città”, aggiunge nel suo post su Facebook.

“E permettetemi di ricordare il 1985, quando con un metro di neve sono andato a lavorare in viale Sarca nel pieno di una nevicata che è rimasta nella storia. E come me moltissimi milanesi. Il punto è sempre lo stesso: dobbiamo tutti fare la nostra parte, non solo a parole, solo così affronteremo il disagio dovuto a questi 20 cm di neve e, soprattutto, il grande problema della gestione di questa pandemia e di quello che verrà dopo”, conclude il sindaco Sala.