Governo, Renzi: “E’ già pronto esecutivo Conte-Mastella” 

“Le ministre Bellanova e Bonetti in Cdm chiederanno di inserire nel Recovery Plan almeno una parte del Mes: se dicono di sì, votiamo a favore. Se dicono di no, visto che comunque è stato migliorato, ci asteniamo”. Così Matteo Renzi a Cartabianca su Rai3.

Leggi anche

“Io penso che il Recovery sia già migliorato – dice il leader di Italia Viva – Sono venuto un mese fa in questa trasmissione a porre un problema sul Recovery e tutti a darci dei ‘pierini’, ora ci sono meno bonus e più investimenti. E’ stato fatto un passo avanti. E’ sufficiente? Vediamo”. Ma per Renzi “il Recovery non basta: servono scelte chiare. Lavoro o continuiamo con il reddito di cittadinanza? Sblocchiamo i cantieri e continuiamo a non nominare i commissari?”.

“Abbiamo fatto un elenco trasparente sui contenuti – ricorda Renzi – Sa qual è stata la risposta? Quella di Conte stamattina e quella di ieri di Casalino che ha detto ‘li asfaltiamo in aula’. Cosa vuol dire? Che hanno già l’accordo e lo ha confermato Bettini poche ore fa. Hanno trovato i numeri per un nuovo governo: dopo Conte-Salvini e Conte-Zingaretti è pronto il Conte-Mastella”.