On Air Now

Recovery, Conte: “Non è piano del governo ma del sistema-Italia”  

(Adnkronos)

“L’obiettivo è offrire una pronta ripresa al Paese, dopo questi mesi di sofferenza e recessione economica. Stiamo creando le premesse per ripartire più forti di prima”. Lo ha detto, a quanto si apprende, il premier Giuseppe Conte nel corso dell’incontro con Confindustria.

Leggi anche

“Questo non è un piano del governo ma del sistema-Italia – ha rimarcato il presidente del Consiglio – quindi deve essere ampiamente condiviso e costituire le basi per ricostruire e trasformare il Paese garantendo una robusta ripresa, una più efficace resilienza e la realizzazione delle riforme che valgano a superare le carenze strutturali del Paese e a migliorarne la competitività. Dobbiamo affrontare questa sfida, tra le più importanti dal secondo dopoguerra, con spirito di intrapresa comune”.

Dopo aver iniziato la mattinata in videocollegamento con Confindustria, il presidente del Consiglio ha visto Confapi, Unimprese e Confimi industria, per proseguire con Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna e Casartigiani chiudendo il giro di incontri sul Recovery plan con il Forum terzo settore.