Governo, Rosato (Italia Viva): “Bene M5S, si può lavorare”  

(Adnkronos)

“Se ci si parla con schiettezza e se si riprende quel filo di legislatura mettendo al centro le cose che interessano gli italiani, sono convinto che ci siano i presupposti per fare un buon lavoro”. Lo dice Ettore Rosato di Italia Viva a Rainews dopo l’apertura del Movimento 5 Stelle al partito di Matteo Renzi.

Leggi anche

“Sono d’accordo con i 5 Stelle, serve una maggioranza solida. Oggettivamente le risposte di Crimi sono cose che vanno nella direzione che avevamo chiesto”, sottolinea Rosato.

“Noi saremo soddisfatti da qualunque soluzione”, aggiunge riferendosi alle decisioni sull’incarico che prenderà il presidente Sergio Mattarella. “Noi ci affidiamo a Mattarella che conosce benissimo la situazione e le posizioni delle forze politiche”.

E sulla polemica di Alessandro Di Battista, che sull’apertura a Italia Viva ha invitato il M5S a ripensarci “altrimenti arrivederci e grazie”, il deputato di Iv dice: “Sono dinamiche interne ai 5 Stelle. Di Battista non è neanche un parlamentare. Mi auguro che M5S trovi sintesi, io non gioco di certo a dividere”.