Governo Draghi, verso conferma Chieppa a segretario generale

(Adnkronos)

A quanto apprende l’Adnkronos, Roberto Chieppa dovrebbe essere riconfermato a segretario generale di Palazzo Chigi. Lo sostengono qualificate fonti di governo. Le stesse fonti sostengono che Daria Perrotta potrebbe diventare capo di Gabinetto del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli.

Per ora, oltre a Chieppa e Perrotta , gli unici nomi che sembrano piuttosto certi sono quelli dell’ex direttore generale di Confindustria Marcella Panucci che dovrebbe dirigere il gabinetto della Pubblica amministrazione, dicastero affidato all’azzurro Renato Brunetta. Mentre Gaetano Caputi sarà il capo di gabinetto del nuovo ministero del Turismo guidato dal leghista Massimo Garavaglia.

Altre ipotesi sul tavolo sono quelle di Carlo Deodato a capo del dipartimento degli Affari giuridici e legislativi di P.Chigi, Giuseppe Chiné capo di Gabinetto del Mef, Paolo Visca alla guida del gabinetto del Mise affidato a Giancarlo Giorgetti e infine Francesco Fortuna capo di gabinetto del ministero delle Politiche agricole. Ma il nome che più sorprende, se confermato, è quello di Chieppa, considerato un ‘fedelissimo’ dell’ex premier Giuseppe Conte, sempre in prima linea negli snodi più importanti dell’esecutivo gialloverde prima e giallorosso poi.