On Air Now
carla-poster
28 OTTOBRE 2021 | IL FILM HOMMAGE A CARLA FRACCI

UNA STORIA ITALIANA D’ARTE ED ELEGANZA

La storia della più grande ballerina italiana di tutti i tempi, Carla Fracci, sarà raccontata al cinema dall’8 al 10 novembre con il film Carla, produzione Rai Fiction ed Anele, che sarà trasmesso anche su Rai1 il 5 dicembre. E’ i racconto per immagini della Fracci, purtroppo scomparsa lo scorso maggio. E’ Alessandra Mastronardi, l’attrice scelta per impersonare questa donna riconosciuta in tutto il mondo come icona della storia della danza. Donna di straordinaria eleganza, contraddistinta da un carattere forte che le ha permesso di riversare la immensa passione per la danza nella propria esistenza.

Il film Carla ripercorrerà la storia dell’étoile in un percorso di vita che parte dall’infanzia degli ultimi anni della seconda guerra mondiale per passare all’adolescenza con l’inizio della carriera artistica. Da lì, in quella Milano degli anni ’50, ecco il racconto della sua straordinaria ascesa che la porta a danzare su tutti i più importanti palchi d’Italia e del mondo, incantando chiunque. Una carriera che non si ferma neanche in seguito alla nascita del figlio Francesco, la sua gioia di vita oltre alla danza, dopo la quale in molti erano pronti a scommettere che non sarebbe più riuscita a tornare ai massimi livelli. C’è anche una storia nella storia, quella dell’amore per la persona più importante della sua vita, insieme al figlio Francesco, che fu il marito Beppe Menegatti, interpretato da Stefano Rossi Giordani.

Da non perdere, per ricordare la storia di una donna incredibile e di una eccellenza italiana che tutto il mondo ci ha riconosciuto e che ricorderà per sempre.

IL PODCAST DEDICATO