Nessun evento trovato

Nessun evento trovato

Nessun evento trovato

14enne muore per esplosione smartphone  

14enne muore per esplosione smartphone

(Foto AFP)

Pubblicato il: 01/10/2019 14:37

Si era addormentata mentre ascoltava la musica. Il suo smartphone era in carica sul cuscino. Alua Asetkyzy Abzalbek, 14enne originaria di Bastobe, Kazakistan, è stata trovata morta dai genitori.

Come riportato dal quotidiano inglese The Sun, il cellulare sarebbe esploso accanto al viso della giovane a causa di un surriscaldamento della batteria, in carica per tutta la notte. Stando alle verifiche della polizia intervenuta, la teenager sarebbe morta sul colpo per le gravi lesioni riportate; inutili i soccorsi di rianimarla. L’esplosione sarebbe avvenuta nelle prime ore del mattino, raggiunto il culmine del surriscaldamento. “Un tragico incidente”, hanno detto gli inquirenti.