Prescrizione, Bonafede: “Basta mediazioni, lodo Conte bis in Cdm” 

Prescrizione, Bonafede: Basta mediazioni, lodo Conte bis in Cdm

Foto Fotogramma

Pubblicato il: 12/02/2020 15:32

Il lodo Conte bis domani dovrebbe andare in Cdm, insieme alla riforma del processo penale, si sta valutando il veicolo normativo migliore, rimane tutto secondo gli accordi presi tra tre forze di maggioranza su quattro e andiamo avanti. Potrebbe essere un ddl, potrebbe essere un dl”, ma sul contenuto “non cambia”. Lo dice il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, lasciando l’Aula di Montecitorio e puntualizzando che non c’è “nessuna mediazione” in merito.

“Non esiste nessun lodo Conte ter, o almeno io non ne ho a conoscenza. Abbiamo già fatto un lodo Conte, abbiamo poi fatto un lodo Conte bis, che è in realtà una minima correzione degli accordi, direi che il testo resta quello. Rimane tutto secondo gli accordi presi su tre forze di maggioranza su quattro” e “non c’è alcuna mediazione” ulteriore, aggiunge.

“Non c’è ancora l’ordine del giorno ufficiale ma la volontà della maggioranza è quell di portare la riforma del processo penale all’attenzione del consiglio dei ministri alla prossima seduta“, le parole del ministro rispondendo al Question Time alla Camera.