Governo, Renzi: “Palla a Conte, dipende solo da lui” 

Governo, Renzi: Palla a Conte, dipende solo da lui

Pubblicato il: 22/12/2020 11:17

“Hanno scritto che vogliamo poltrone. Hanno scritto che siamo irresponsabili. Hanno scritto che facciamo tattica. Hanno scritto, ma, come spesso accade, non hanno letto. Non l’hanno letta, la nostra lettera a Giuseppe Conte”. Lo scrive Matteo Renzi, leader di Italia Viva, nella sua E-news, riferendosi al dialogo con il presidente del Consiglio.

“Altrimenti avrebbero scoperto che in quelle poche pagine non si parla né di poltrone, né di rimpasti. Si parla di come utilizzare i fondi più ingenti della storia del Paese per farci crescere, per diminuire la disoccupazione, per far rifiorire le aziende, per dare speranze ai nostri ragazzi. E per migliorare la nostra sanità, a partire dal Mes”, aggiunge.

“Su ciascun punto continuiamo a insistere, a cominciare dal Mes”, rimarca l’ex Premier, che conclude: “Confidiamo che, con buona pace dei fabbricatori di polemiche, il Presidente Conte questa lettera l’abbia letta. Vedremo se vorrà dare delle risposte. La palla adesso è nelle mani del Premier, dipende solo da lui. Le risposte le deve all’Italia, non a Italia Viva”.